lunedì 2 dicembre 2013


Nella settima giornata del campionato femminile di B1 (girone D), l’Acca Montella centra la terza vittoria stagionale ai danni della Cedat 85 San Vito dei Normanni (Brindisi), portandosi a quota 9 della classifica generale.
Nel Pala Macchitella, struttura dedicata ad un ragazzo scomparso qualche anno fa del Basket San Vito, gremito da centinaia di tifosi locali a sostenere la squadra del cuore la Cedat 85, le ragazze del Presidente Buccella Alba portano a casa 3 punti preziosi.
Le montellesi sfoggiano una prova di carattere in un momento dove contava invertire la rotta. Tre set dominati dall’Acca dove poco hanno potuto le ragazze di mister Morales allenatore del Cedat.
Mister Matarazzo si affida al collaudato starting six con Labate opposta a Mezzapesa in regia, schiacciatrici Boccia e Mautino, Di Cristo e Piscopo al centro, libero Castiello.
La fase muro-difesa dell’Acca hanno bloccato gli attacchi di Hechavarria, Soleti e Caputo, dove poco hanno raccolto in termini di punteggio. Dall’altra parte Boccia (punti 14), Piscopo (punti 13), Labate e Di Cristo (punti 7) con Mautino (punti 5) hanno portato scompiglio tra le file del San Vito.
I set parlano chiaro: 1° set (16-25); 2° set 13-25); 3° set (18-25). E’ una vittoria importante per il prosieguo del campionato.
E domenica prossima 8 dicembre nella palestra di Cassano Irpino alle ore 18,00 è di scena la GSI AVIS Potenza.


Nessun commento:

Posta un commento