martedì 7 gennaio 2014

PRESTAZONE BRILLANTE MA FUORI DAI QUARTI DI COPPA ITALIA





Non basta la vittoria per 3 a 1 alle ragazze del Presidente Alba Buccella per superare il turno di Coppa Italia. Escono a testa alta le irpine dalla competizione, soddisfatte per aver vinto tre partite su quattro disputate.
La vittoria per tre a zero del Volalto a Caserta hanno dato il diritto di superare il turno.
Per l'Acca Montella il solo rammarico di non essere state incisive sino in fondo; quel secondo set perso per 22 a 25 ha fatto si che le Volaltine accedessero alla Final Four a Padova.
In campo, questa volta, non il solito sestetto per motivi di infermeria; Mezzapesa in regia opposta a Labate, i centri Di Cristo e Granese, bande Matarazzo Serenella e Troncone, libero Castiello.
Le prime battute sono di marca Acca Montella pronte a ribattere ogni colpo delle Casertane. I parziali parlano chiaro (8-7), (16-13) (21-18). Sempre avanti Montella chiude 25 a 20.
La brillante prestazione di Labate (18 punti) e una trascinante Matarazzo (17 punti) portano scompiglio tra le file del Volalto.
Monfreda, allenatore del Volalto, si accorge che il Montella non è la stessa squadra di 7 giorni prima e incita la sua squadra ad avere la meglio almeno su un set. Il centrale Kostandinova e l'opposto  Armonia nel secondo set  ingranano una marcia superiore. Al primo parziale sono in vantaggio di una lunghezza (7-8) e al secondo parziale le lunghezze sono cinque (11-16) al terzo parziale le lunghezze aumentano di sette (14-21). Capitan Granese e compagne non ci stanno a perdere e con un filotto di tre punti si portano sotto (17-21). Ancora un punto del centrale Kostandinova si arriva a (17-22). Battute super di Labate portano il punteggio 19 a 22. Armonia dalla seconda linea mette a terra (19-23). Montella avanti a cercare il pari (20-23). Ancora attacco delle Volaltine (20-24). Disperatamente l'Acca mette a terra altri due punti dalla prima linea (22-24). Zampata finale del Volato porta il punteggio 22 a 25. Le Casertane volano alle Final Four.
Il terzo e quarto set Volalto da spazio alle ragazze della panchina e altrettanto fa l'Acca Montella i giochi ormai sono fatti.
L'Acca Montella si aggiudica terzo (25-12) e quarto set (25-15).
Dagli spalti applausi dei duecento tifosi per tutte e due le squadre.
Sabato 11 gennaio ricomincia il campionato con l'11^ giornata. Si giocherà nel palazzetto “Bellina” di Marsala, prima del girone D, alle ore 18,30. La carovana dell'Acca partirà per la terra sicula la notte di giovedì dopo un ultimo allenamento. La partita potrà essere seguita per streaming su www.accamontella.it.


Nessun commento:

Posta un commento