mercoledì 22 gennaio 2014

VITTORIA DI ACCA MONTELLA SU PRIMADONNA BARI


Nella dodicesima giornata del campionato femminile di B1 (girone D), l’Acca Montella centra la sesta vittoria stagionale ai danni del Primadonna Campusx Bari, portandosi a quota 18 della classifica generale.
Le ragazze del Presidente Alba Buccella, timonate da Mister Alberto Matarazzo, si sono ritrovate di fronte Primadonna Campusx, squadra ostica e determinata a non fare brutta figura davanti al proprio pubblico. Una Acca Montella rimaneggiata per gli infortuni delle due titolari Piscopo (centrale) e Mautino (schiacciatrice), pertanto in campo è scesa una squadra inedita con in regia  Mezzapesa, opposta a Matarazzo Serenella, i centri Di Cristo e Labate, sulle bande Boccia e Troncone.
Il primo set è tutto di marca Barese. La partenza bruciante del Primadonna spiazza le ragazze irpine,  si ritrovano sotto di 4 punti (8-4). Al secondo time-out sono ancora sotto (16-11). La schiacciatrice barese Valli e l'opposto  Gobbi danno del filo da torcere piazzando 17 e 14 palle nel campo dell'Acca. Le montellesi non sono in sintonia tra loro e commettono qualche errore di troppo  favorendo gli attacchi sempre più pressanti del Bari (21-16). Il divario dei punti diventa sempre più ampio chiudendo il set per il Bari 25 a 18.
I tifosi baresi sono in fibrillazione, per i pochi irpini sulle gradinate del Palazzetto dello Sport di Carbonara di Bari scende la paura di una ulteriore sconfitta.
Mister Matarazzo, striglia le ragazze di ritorno in panchina, mescola le carte, e al ritorno in campo per il secondo set ci sono degli spostamenti. Troncone opposto, Matarazzo Serenella prima banda.
La musica cambia per l'Acca. Al primo time-out l'Acca è sopra di 4 punti (8-4) e al secondo time-out inizia il divario (16-7). Sul palcoscenico salgono Labate (18 punti) e Matarazzo Serenella (18 punti) che infliggono palle a terra nel campo barese. Non di meno Boccia Maria con 13 punti, Troncone (9 punti) e di Cristo 8 punti. Anche il palleggiatore Mezzapesa riesce a fare 7 punti, e determinante è stata il libero Castiello Angela con un 67% di positività nella difesa. Il set si chiude 13 a 25 per l'Acca Montella.
Il terzo set simile al secondo. Le montellesi sempre avanti (8-5), (16-11) (21-13) chiudendo il set 16 a 25.
Il quarto set è più equilibrato. Bari al primo time-out e avanti di due lunghezze. Al secondo time-out   Montella si porta sopra di una lunghezza (15-16) e mantiene questa lunghezza sino al 20-21. Con due ace di Mezzapesa e schiaccianta finale di Boccia il set si conclude con la vittoria di Acca per 22 a 25.

E ora si guarda con più serenità alla prossima partita in casa, domenica 26 gennaio, contro la Proger V. Friends Roma che concluderà il girone di andata.

Nessun commento:

Posta un commento