lunedì 10 febbraio 2014

ACCA MONTELLA AFFONDA IN CASA


ACCA MONTELLA AFFONDA IN CASA
Al primo turno del girone di ritorno l'Acca Montella subisce una secca sconfitta sul campo della palestra comunale di Cassano Irpino, contro il Tremestieri Catania. Le siciliane, arrivate in Irpinia con il solo scopo di salvarsi sono riuscite ad accaparrarsi i tre punti in palio.
Le ragazze di coach Rizzo Luana non hanno sbagliato nulla nei momenti clou dei set mettendo alle corde le montellesi del Presidente Alba Buccella, che, al contrario sono scese in campo spente di ogni velleità.
Mister Matarazzo schiera in campo: Mautino opposta a Mezzapesa in regia, schiacciatrici Matarazzo Serenella e Troncone, Di Cristo e Labate al centro, libero Castiello.
Nel primo set le siciliane hanno il vento in poppa ed al 1° time-out tecnico sono avanti di 4 punti (4-8), e i punti si raddoppiano al 2° time-out (8-16). La seconda schiacciatrice De Bellis (15 punti e top scorer del match) mette molte palle a terra nel campo del Montella. Il set si chiude 19-25.
Mister Matarazzo, all'inizio del 2° set richiama in panchina Troncone e mette nella mischia Boccia. Il cambio non sortisce alcun effetto: Labate e Boccia, 10 punti ciascuno, non riescono a ribaltare il risultato (2-8), (13-16), (18-21), il set si conclude 22 a 25.
In campo anche la piccola Antonella Panno, visto che capitan Granese ed il centrale Piscopo, sono ancora fuori per contratture.
Si rientra in campo per il terzo set. L'Acca non trova ancora la reazione giusta ed il Tremestieri mantiene alta l'intensità di gioco. 1° time-out (3-8) e poi i punti si raddoppiano al 2° time-out (8-16). Le siciliane sono in “fuga per la vittoria” (13-21). Minimo orgoglio per il Montella. Il set si conclude 21 a 25.

I punti della classifica generale per il Montella si inchioda a quota 20. I prossimi impegni sono Agrigento fuori casa, Maglie in casa e Arzano fuori casa. Nella serata di giovedì 13 febbraio pv, la compagine Irpina partirà per la Sicilia dove sabato 15 febbraio incontrerà la prima della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento