giovedì 6 febbraio 2014

Arianna Vecchia ha presentato il suo libro "IL GIORNO GIUSTO PER INIZIARE"

Cassano mi accoglie nei giorni di festa, tra il Natale e il Capodanno, ma per me sono giorni di assenza, perché non c'è più il mio Caro Papa'.
 Resterò qui per qualche giorno e nella mente continuo a sentirmi indicare di farlo. Presentare il mio libro.
 Respingo il pensiero perché mio padre e' mancato da poco e non sarebbe lo stesso senza di lui. E invece, dentro mi sento colpire. Devo farlo lo stesso.
 Non saprei da dove iniziare, come fare, in fondo per me e' la prima volta.
 Dopo aver accennato l'idea a mio cugino Salvatore Vecchia, che subito accoglie la mia richiesta, contatto Rossella Sena, Assessore delle Politiche Sociali di Cassano, se non una ragazza che conosco da sempre, ma mai vissuta così tanto come in questi giorni di organizzazione. Tra un impegno e un altro, tra un sorriso e l'altro, riesce ad abbozzare l'evento per come lo vorremmo. Magnificamente e velocemente, la data e la location sono definite. 4 gennaio 2014. Presentazione del libro di Arianna Vecchia "IL GIORNO GIUSTO PER INIZIARE" (Edizioni Si). Poche ore per decidere chi saranno gli ospiti, per invitarli, per consegnare loro il libro prima dell'evento, per impostare la locandina e i volantini, per stamparli e distribuirne per il paese e fuori il comune. Gli invitati che mi affiancheranno sono il Sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia; il Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole e il Dott. Antonio Acerra che per motivi di salute e personali non potranno presenziare, ma che ringrazio fortemente come se fossero stati presenti; il Dirigente Scolastico Rino Damiano De Stefano, la Sociologa Stefania Basile, la Psicologa Giovanna Carfagno, la Biologa Nutrizionista Daniela Bocchino e infine, in ordine di intervento, il Prof. Critico Letterario Paolo Saggese, il cui titolo gia' mi emoziona.
Continua a pag. 2

Nessun commento:

Posta un commento