lunedì 3 marzo 2014

L'ACCA MONTELLA STRAPPA UN PUNTO AL GUERRIERO LUVO ARZANO
Progressione set: 23-25, 25-18, 22-25, 25-22, 15-9.

Guerriero Luvo Arzano: Campolo 23, Cozzolino 1, Vinaccia 20, Aprea 15, Maresca 6, Foniciello 17, Maggipinto, Russo, Rinaldi. All. Caliendo Aniello.
172 attacchi – 14 muri – 4 ace – 7 errori in battuta.

Acca Montella: Mezzapesa 3, Di Cristo 18, Mautino 18, Labate 18, Granese 11, Troncone 3, Castiello, Matarazzo S.. All. Matarazzo Tosco Alberto.
202 attacchi – 6 muri – 6 ace- 6 errori in battuta.

Nel Palazzetto dello Sport “Domenico Rea” di Arzano, l'Acca Montella strappa un punto prezioso al Guerriero Luvo Arzano. Punto preziosissimo per il cammino della salvezza. Un campo molto difficile quello di Arzano, squadra partenopea che punta ai play-off. Nell'altra metà campo, squadra dell'Acca rimaneggiata a causa di tre infortuni delle ragazze montellesi.
Mister Matarazzo non si è scomposto, e in campo mette un starting six tutto nuovo. Mezzapesa opposta a Granese, sulle bande Mautino e Troncone, centrali Di Cristo Labate, libero Castiello.
Prima di iniziare la gara è stato osservato un minuto di silenzio per Vincenzo Ferrante, il 30enne ucciso nel corso di un agguato. Ferrante, sposato e padre di due bambini è stato ucciso per errore. Nella città di Arzano il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
Primo set: partita subito in salita per le montellesi che al primo time-out tecnico sono sotto di 3 punti (8-5), al secondo time-out tecnico il divario si accorcia di un punto (16-14). Capitan Granese e socie si accorgono di un calo di concentrazione delle avversarie, ne approfittano per agganciare l'Arzano e sul 23 a 23 danno gas per il sorpasso. Il set si conclude con la vittoria del Montella 23 a 25.
La squadra di Caliendo non ci sta a perdere. L'Arzano si fa coraggio spinto da un numeroso pubblico, e sul secondo set danno il massimo. Al primo time-out tecnico vola a 6 punti sopra l'Acca (8-2). La seconda banda Campolo e il secondo centro Vinaccia non danno tregua alle montellesi. Al secondo time-out tecnico sono ancora avanti di 6 punti (16-10). Le ragazze del Montella sono in affanno, non riescono a contenere  le schiacciate delle avversarie. Il set si conclude con la vittoria dell'Arzano 25 a 18.
Si scende in campo per il terzo set. Ancora partenza a razzo dell'Arzano (8-4). Le ragazze dell'Acca con Mautino in battuta superano con un filotto di sei punti l'Arzano (9-10). Ile due squadre vanno avanti in parità sino al 22 a 22. Zampata delle ragazze del Presidente Alba Buccella chiudono i conti. Vittoria di set all'Acca Montella per 22 a 25.
La vittoria del terzo set da fiducia alla squadra del Montella che gioca con convinzione in attacco e pronta in difesa. Sempre avanti nei parziali del quarto set, l'Acca vede vicino la vittoria finale. L'Arzano cova fuoco sotto la cenere, non vuole perdere davanti al pubblico amico e sul 16 a 20 ha uno scatto di orgoglio. Agganciano le montellesi sul 21 a 21 e poi le superano con il punteggio di 25 a 22.
Si va al tie break. Non c'è storia. Arzano vola avanti con i parziali di 5 a 1, 10 a 5  12 a 6. Nessuna reazione dell'Acca Montella quasi ad accontentarsi del solo punticino. L'Arzano chiude 15 a 9.

Domenica 9 marzo alle ore 18,00 L'Acca Montella incontrerà sul campoa amico della palestra di Cassano Irpino  la squadra del Volleyro Casal de Pazzi di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento