mercoledì 12 marzo 2014

QUINTA SCONFITTA PER L'ACCA MONTELLA
Progressione set: 22-25, 23-25, 18-25.
Acca Montella: Mezzapesa 1, Boccia 14, Pagano 1, Mautino 6, Matarazzo S 15, Labate 10, Granese 1, Castiello, Montella.  All. Matarazzo Tosco Alberto.
110 attacchi – 5 muri – 2 ace- 8 errori in battuta.
Volleyrò Casal de Pazzi Roma: De Arcangelis 3, Fanella 9, Giommarini 3, Cambi 3, Danesi 12, Arciprete 3, Gradini 3, Zanette 22, Frasca, Melli. All. Giangrossi Pasqualin.
116 attacchi – 6 muri – 5 ace – 3 errori in battuta.
Arbitri: Buoviso Adamo – De Pascale Lorenzo.

Delusione sugli spalti della palestra di Cassano Irpino per i tantissimi tifosi dell'Acca Montella, dove domenica, 9 marzo, hanno visto le proprie beniamine cadere per la quinta volta contro la squadra della capitale “Volleyrò Casal de Pazzi”.
L'unica attenuante per le Irpine è lo stop del centrale Di Cristo e dell'attaccante Troncone per contratture. Il Volleyrò Casal de Pazzi di Roma è una squadra di atlete giovanissime che hanno espresso maggiore convinzione negli scambi decisivi e abili nel ribattere i colpi delle montellesi. Mister Matarazzo scende in campo con uno starting six ancora tutto nuovo. Mezzapesa opposta a Mautino, sulle bande Matarazzo S. e Boccia, centrali Labate e Granese, libero Castiello.
Il primo set è subito battaglia tra le due squadre, il Montella vuole bene figurare dopo le sconfitte subite dall'inizio del girone di ritorno e il Volleyrò vuole pareggiare i conti con la sconfitta subita a Roma da parte dell'Acca. Dopo un inizio punto a punto sul 3 a 3 Volleyrò alza la posta e si porta a 4 punti sopra il Montella (4-8). La determinazione delle romane è più convincente soprattutto con l'opposto Zanette dove risulta difficile fare muro per contenerne gli attacchi. Al secondo time-out tecnico Montella è sotto di tre punti (13-16). L'Acca rimane ferma sulle gambe e Volleyrò infligge un filotto di otto punti (14-22). Mister Matarazzo richiama in panca le ragazze per scuoterle ottenendo, in parte, effetto positivo (21-23). Giangrossi, allenatore del Volleyrò, incita la squadra ottenendo il successo del set (22-25).
In panchina si riprende fiato pronti per rientrare per il secondo set. Per il Montella, in campo anche Pagano Raffaella e Montella Cecilia. Ancora le romane avanti di un punto (7-8). L'Acca si scuote con una inarrestabile Matarazzo Serenella seguita da Boccia e Labate, trascinando la squadra a 16 a 11, per la prima volta sopra il Volleyrò.
Romane di nuovo in ripresa, prima agguantano e poi superano di misura il Montella (21-22). Acca poco lucide con qualche errore di troppo subiscono anche il secondo set (23-25).
Il terzo set da dimenticare (6-8), i punti si allungano (9-16) e poi 17-21. Il Volleyrò fa suo anche il terzo set con il punteggio di 18 a 25.
Pubblico amareggiato, mestamente lascia gli spalti della palestra.

Sabato 15 marzo L'Acca Montella incontrerà  il Volalto Caserta alle ore 19,00 nel Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D'Oro di Caserta.

Nessun commento:

Posta un commento