venerdì 18 luglio 2014


Processo Ruby, Berlusconi assolto
In primo grado condannato a 7 anni

L’ex premier giudicato non colpevole per entrambi i capi di imputazione, concussione e prostituzione minorile

di Redazione Online


shadow
I giudici della seconda Corte d’Appello di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi, imputato per concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby, per entrambi i capi di imputazione. In primo grado l’ex premier era stato condannato a 7 anni .


L’ex presidente del Consiglio, ha atteso la sentenza all’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, la struttura specializzata per l’assistenza ai malati anziani di Alzheimer, dove svolge l’affidamento in prova ai servizi sociali, come stabilito dalla sentenza di condanna del processo Mediaset.


Il procuratore generale aveva chiesto la conferma della condanna, mentre gli avvocati difensori hanno invocato l’assoluzione piena.
La sentenza di primo grado
Nel giugno dello scorso anno, l’ex-presidente del Consiglio è stato condannato in primo grado a sette anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici con l’accusa di aver fatto pressioni sulla Questura di Milano la notte del 27 maggio 2010, da premier, per far rilasciare Karima el Mahroug, detta Ruby, e occultare la sua presunta relazione con la ragazza, all’epoca minorenne. Berlusconi ha sempre respinto entrambe le accuse.

Nessun commento:

Posta un commento