lunedì 26 gennaio 2015


COMUNICATO STAMPA

Sant’Angelo dei Lombardi – presso la Pro Loco



LABORATORIO DI PITTURA E DI CERAMICA
E’ possibile iscriversi fino al 1° febbraio 2015

 La Pro Loco “Alta Irpinia”, aderente all’U.N.P.L.I., con sede nell’originale Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, al fine di continuare il suo impegno nella promozione della cultura dell’arte, in modo particolare la conoscenza  della pittura e  della ceramica, dopo il grande successo registrato nelle passate edizioni,  ha organizzato, con il patrocino dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo dei Lombardi, dell’UNPLI, per il sesto anno consecutivo, il Laboratorio di Pittura Creativa e Corso di Ceramica,  stagione 2015, 1° semestre.
Il termine ultimo per le iscrizioni al Laboratorio di Pittura Creativa e di Ceramica, è fissato per domenica
1° febbraio 2015.
Il Laboratorio di Pittura Creativa e di Ceramica si terrà presso il salone della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi.
Sono già  diverse le adesioni pervenute o preannunciate in questi primi giorni alla segreteria della Pro Loco Santangiolese da parte di studenti, professionisti,  pensionati e giovani interessati all’importante laboratorio.
Il Laboratorio di Pittura Creativa e di Ceramica è diretto dal prof. Augusto Ambrosone, noto artista avellinese, apprezzato e di grande fama, molto stimato nel mondo dell’arte.
Le lezioni si terranno con cadenza settimanale, ogni sabato pomeriggio, della durata di 2 ore, il  laboratorio durerà circa sei mesi, avrà inizio a febbraio 2015 e terminerà a giugno 2015.
Gli allievi, come in passato, parteciperanno a diverse mostre e collettive d’arte. Spazio sarà anche dedicato all’affascinante mondo della ceramica Raku . Al termine del corso si terrà una  mostra di tutte le opere realizzate, verrà stampata una brochure - catalogo con citazione dei nomi degli “artisti” partecipanti al laboratorio. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato/Diploma di Merito, tra l’altro utile, nel mondo della scuola, anche come credito formativo per gli studenti.
Le iscrizioni al laboratorio di Pittura Creativa e di Ceramica, VI annualità, stagione 2015, 1° semestre.
sono aperte a tutti i cittadini di tutta l’Alta Irpinia, scadranno domenica 1° febbraio 2015.


Sant’Angelo dei Lombardi, lì 21/01/2015
                                                     Il Presidente

Tony Lucido

Nessun commento:

Posta un commento