lunedì 2 febbraio 2015

COPPA ITALIA – ELIMINATA ACCA MONTELLA


Progressione set: 25-22, 25-19, 25-17.
ZAMBELETTI ORVIETO: Tiberi 7, Mazzini 1, Rossini 16, Kotkar 7, Biccheri 13, Ubertini 10, Andreani, Righi; Volpi, Macari, Fastellini Piastra, Bigini, Rosso. All. Magnatarre A..
Dei 108 attacchi i punti sono: 6 muro – 44 attacco – 4 battuta.
Errori: 8 attacco – 2 ricezione – 4 battuta.
ACCA MONTELLA: Altomonte 3, Kostadinova 8, Boccia 9, Mauriello 11, Passaseo 1, Piscopo 5, Matarazzo S 1, Murri 1, Labate 5, Faraone, Granese, Parisi, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Arbitri: Nampli Marco – Ambrosi Roberto.
Ritorno dei quarti di finale Coppa Italia. L’Acca Montella esce sconfitta sul tappeto del Palazzetto dello Sport di Orvieto contro la Zambelli Orvieto. All’Acca non basta il successo per 3 a 2 ottenuto nella gara di andata il 5 gennaio scorso. Hanno trovato una squadra solida , impenetrabile, e nulla hanno potuto le ragazze di mister Matarazzo anche perché non hanno giocato sul livello delle ultime apparizioni.
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone.
Avvio equilibrato ed altalenante. Ai due time-out tecnici in vantaggio Orvieto prima con 8 a 6 e poi Montella con 14 a 16. Orvieto non sta a guardare. Raggiunte le montellesi sul 17 a 17, le superano non permettendo alle ospiti di rientrare grazie anche alla banda Rossini e all’opposto Biccheri. Il set è aggiudicato, va alle padroni di casa con il punteggio di 25 a 22.
Nel secondo set nuovo equilibrio in avvio di parziale (8-6). Zambelli resta sempre in avanti al secondo time-out tecnico (16-15) e Montella si impantana su questo punteggio mentre Orvieto vola a 21. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 19.
Il terzo set è pari sino al 10 a 10, poi Orvieto ingrana la marcia bloccando le irpine sul diciassettesimo punto, 25 a 17 il finale.
Orvieto conquista il pass per le Final Four di Coppa Italia che si disputeranno i primi di aprile 2015.

Acca Montella resta di nuovo da rimboccarsi le maniche soprattutto per domenica 8 febbraio dove a Cassano Irpino incontreranno la Demo.Co.S. di Cutrofiano (LE), per il girone di ritorno di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento