lunedì 8 giugno 2015

Prestigioso riconoscimento alla Pro Loco Santangiolese

Premio “Carciofo Bianco” per la Provincia di Avellino assegnato alla
Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”

Nei giorni scorsi nel corso della Manifestazione“Bianco Tanagro”, storie, tradizioni e gusto in un carciofo - Festa del Carciofo Bianco,  promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Auletta, con il patrocinio, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’UNPLI Campania e Provinciale di Salerno, ecc. ecc., la Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, ha ricevuto il Premio “Carciofo Bianco” II edizione.
L’UNPLI di Avellino, con l’assenso dell’UNPLI Campania, ha designato all’unanimità, la Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, quale Pro Loco della Provincia di Avellino, per l’assegnazione del Premio “Carciofo Bianco” anno 2015.
Alla presenza dell’On. Pica, del Sindaco di Auletta  e di altri sindaci della Campania, del Presidente Regionale
UNPLI Campania, M. Perrotti, dei Presidenti Provinciali UNPLI Benevento, A. Lombardi, di Salerno, M. De Juliis, di Caserta, M. Fiore, di Avellino, G. Silvestri, rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e dell’artigianato, di funzionari regionali del settore del turismo, di giornalisti, radio e TV, nel corso di una manifestazione condotta  con bravura dalla giornalista Antonella Petitti, è stato consegnato, tra flash, di fotografi ed applausi,  tra gli altri, al presidente della Pro Loco “Alta Irpinia Sant’Angelo dei Lombardi”, Tony Lucido, il Premio Carciofo Bianco” II edizione anno 2015, per la provincia di Avellino,con la seguente motivazione:
“Il Comitato Provinciale Unpli Avellino, all'unanimità ha scelto la Pro Loco Pro Loco “Alta Irpinia” quale Pro loco della provincia di Avellino che si è distinta per l'attività svolta nell'anno 2014. La Pro Loco “Alta Irpinia” presieduta dal dinamico Presidente Tony Lucido, si è contraddistinta,oltre che per la valorizzazione del territorio di Sant'Angelo dei Lombardi e quello dell'Alta Irpinia in un quadro unitario dell'Irpinia, per la cultura dell'accoglienza e per aver fattivamente collaborato con l'Unpli Campania nella realizzazione della manifestazione Pro Loco Campania Expo nell'ambito della Sagra delle Sagre”.
Ha commentato il Presidente della Pro Loco “Essere stati meritevoli del  citato premio, per noi tutti è motivo di orgoglio, di compiacimento, di soddisfazione ed anche di gratificazione, per il nostro impegno, per la nostra testimonianza quotidiana, nel campo della promozione turistica, culturale e sociale”. Infatti, continua Tony Lucido, “ogni nostra azione, ogni nostro impegno, ogni nostra iniziativa, nel mondo del volontariato e della promozione turistica e culturale, è solo un atto d’amore per la nostra terra e la nostra gente, vissuto nella quotidiana testimonianza, con la cultura della gioia  nel donarsi e nel condividere. Ricevere il premio della “Carciofo Bianco”, è per noi, motivo di orgoglio e di ulteriore responsabilità e di maggiore impegno per il futuro.”

Sant’Angelo dei Lombardi, maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento