domenica 8 novembre 2015





SCIVOLONE IN CASA DELL’ACCA MONTELLA
Progressione set: 18-25, 20-25, 20-25.
ACCA MONTELLA: Russo 2, Kostadinova 14, Mauriello 14, Piscopo 1, Maffei 1, Santin 7, Giacomel 1 (L), Granese, Angelelli 2. Non entrate: D’Agostino. All. Albanese Sasà.
Dei 107 attacchi i punti sono: 5 muri – 36 attacco - 3 ace.
Errori: 8 attacco – 7 ricezione – 6 battuta.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Panucci 14, Agola 9, Macedo 9, Mordecchi 6, Marinelli (L), Biccheri 12, Pinzone 8, Salzano, Spanò, Patti, Marino. All. Campisi Francesco.
Dei 117 attacchi i punti sono: 7 muro – 44 attacco – 7 ace.
Errori: 4 attacco – 3 ricezione, 7 battuta.
Arbitri: Sabia Emilio – Campolongo Antonio.
Quarta giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, l’Acca Montella perde tra le mura amiche della palestra di Cassano Irpino con la prima della classe la “Sigel Pallavolo Marsala”. Non è bastato l’impegno profuso negli allenamenti della settimana, ben preparati da coach Sasà Albanese e dal secondo Preziosi Giuseppe. Ulteriore svantaggio è stato il fermo della banda Boccia Maria e l’indisposizione del palleggiatore D’Agostino Cristina.
Le Sicule, ben messe in campo da mister Campisi giocano la partita perfetta, concentrate e lucide anche nei momenti di difficoltà. Panucci e Biccheri della Sigel Marsala hanno fatto da padrone cadenzando il passo e mettendo in serie difficoltà le Irpine.
L’Acca Montella scende in campo con Angelelli opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Santin, centrali Piscopo e Russo, libero Giacomel.
Partenza ore 17.00, sotto la direzione di Sabia e Campolongo, le Irpine in partenza tengono testa alle siciliane sino al primo time out tecnico (6-8). La Sigel prende confidenza con il campo e si porta a + 4 al secondo time out tecnico (12-16). I tifosi sugli spalti temono il peggio al risultato di 14 a 21. Il set si chiude con un 18 a 25.
2° set poco diverso dal primo. Montella in grosse difficoltà non riesce ad arginare i fendenti della Sigel Marsala. (3-7) è il risultato alla partenza. Sasà richiama in panchina le ragazze scuotendole per l’atteggiamento remissivo. In campo le irpine riescono ad agganciare le siciliane sull’8 a 8. Il risultato rimane pari sino al 18 punto. Viene fuori di nuovo la grinta del Marsala che chiude il set 20 a 25.
3° set. Dopo un avvio brillante delle ragazze dell’Acca Montella (8-4), ritorna la “verve” delle Sigelline (15-16). Il final è da dimenticare con errori dell’Acca Montella che porgono il piatto pieno alla Sigel Marsala. Il set si conclude 20 a 25.
Sabato 14 novembre 2015, alle ore 18,00 sotto il Pallone Tensostatico di Aprilia in Via G.B. Pergolesi le irpine incontreranno “Gio' Volley Aprilia LT”. Foto Enrico Mongiello Riproduzione vietata


Nessun commento:

Posta un commento