Lioni 11:26 | 12/04/2012 LIONI - Oggi a Lioni ci sarà l’insediamento del nuovo Cda del Piano di zona sociale. Il consiglio di amministrazione avrà una nuova conformazione politica, infatti, non sarà più di centrodestra, ma di centrosinistra. Entreranno a far parte del nuovo organismo esecutivo i primi cittadini di Andretta, Angelantonio Caruso, Bagnoli Irpino, Aniello Chieffo, Calabritto, Gelsomino Centanni, Villamaina Stefania Di Cicilia e di Conza della Campania Vito Raffaele Farese. Proprio quest’ultimo sarà il nuovo presidente del Piano di zona sociale.
C’è da dire che qualche polemica anche in vista della riunione del Cda continua a trapelare. Secondo indiscrezioni gli esponenti del centrodestra potrebbero chiedere di fermare la riunione dichiarando la sua illegittimità per la presenza dell’Asl che è stata regolarmente convocata nonostante nel’ultima assemblea dei delegati dei Comuni ci fu una votazione che, in pratica, esprometteva proprio l’Asl dal Consorzio. sembra che nonostante i vari contatti per tentare di risolvere la situazione il cda si terrà lo stesso ed ognun spiegherà le proprie ragioni.
Ad intervenire è il nuovi membro del Cda Aniello Chieffo, sindaco di Bagnoli Irpino. «La mia speranza come ho più volte detto è che ci possa essere un momento di riflessione serio e pacato al Piano di zona e che lo stesso non si trasformi in un vero e proprio campo di battaglia vise le tante difficoltà che stiamo attraversando. Questo è stato sempre il mio pensiero e questo ribadisco. Penso che ci debba essere una responsabilità di tutti i sindaci e di tutti i partiti per superare le divisioni e per provare ad andare avanti con una seria e forte unità d’intenti in un momento che non definisco soltanto difficile, ma addirittura drammatico per il nostro territorio e per l’Irpinia in generale».
Questo pomeriggio, dunque, alle 17,30 ci sarà l’insediamento del nuovo Cda del Piano di zona sociale di Lioni |
Nessun commento:
Posta un commento