lunedì 31 ottobre 2011

Week end da archiviare per l’Acca Volley Montella:


Week end da archiviare per l’Acca Volley Montella: la maschile cede al Cus Napoli e la femminile all’Orakom Virtus Fari Salerno

L’Acca Nettuno Montella incassa un fine settimana negativo e perde entrambi i derby: nella giornata di sabato la maschile con il Cus Napoli, nel pomeriggio di domenica la femminile con l’Orakom Virtus Fari Salerno. La maschile di mister Ianuale lotta alla pari per tre set contro i napoletani ma pochi episodi decidono un terzo set decisivo che spiana la strada ai padroni di casa. L’Acca recupera Guancia che parte in diagonale con Picariello, centri Bonito e Rumiano , in regia Cinotti e opposto Ballico, libero Malinconico. Nei quattro set buoni gli innesti di Giovino, Russo e Cianciulli. Il Cus vince per tre a uno un match spettacolare soprattutto grazie a delle buone difese e contrattacchi in serie. Partenza in salita per l’Acca che stenta a tenere il passo nel primo set e infatti cede sul 25 a 19. Il secondo set finalmente i ragazzi irpini si sciolgono un po’ e cominciano a trovare qualche soluzione sia in attacco che sui fondamentali di muro e difesa. L’Acca chiude il secondo 22 a 25. Gara difficile, tesa che mette a dura prova equilibri e tenuta nervosa e il terzo set lo dimostra. Punto a punto fino alla fine con scambi che non finiscono mai. Si va alla prima palla set per gli uomini di Ianuale sul 24 a 23 ma la palla non cade mai. Si va ai vantaggi e il Cus ha il merito di chiudere 26 a 28. Per la cronaca in un solo punto si contano 8 difese nel campo del Cus. Il quarto diventa facile per i padroni di casa che chiudono 25 a 16 con un Acca Volley ferma mentalmente al terzo.

Nel pomeriggio di domenica l’Acca in rosa di mister Matarazzo guadagna il primo punto in classifica ma perde l’incontro per tre a due. In regia Palladino, libero Castiello, i centri Salzano e l’esordiente Iula, schiacciatrici Matarazzo e le sorelle Troncone. Ancora a mezzo servizio Napolitano e Piscopo. La partenza del primo set è punto a punto fino a un break della Virtus dopo il secondo timeout tecnico. Le ospiti chiudono 25 a 19. La reazione delle ragazze irpine nel secondo set è veemente e fanno capire che ci sono e sono combattive; punto a punto e chiudono 26 a 24. Il terzo le ragazze di casa subiscono un pesante break e le salernitane chiudono 25 a 14. E’ in questo momento che mister Matarazzo fa ruotare le ragazze a sua disposizione; entrano Napolitano, Piscopo, Pio e capitan Granese. Un nuovo sestetto riesce a chiudere il quarto 25 a 17 portando la partita al quinto. Nel quinto si va punto a punto fino al cambio di campo poi la Virtus va avanti di due. Una difesa e una battuta sbagliata fanno pendere il piatto della bilancia dalla parte delle salernitane che chiudono 15 a 11. Intanto si prepara un fine settimana impegnativo per l’Acca. Infatti sabato in casa i ragazzi affrontano il Filanto Casarano Lecce primo in classifica e le ragazze vanno a Potenza per affrontare un avversario temibile come l’Elenco Si Livi Volley Potenza.

Nessun commento:

Posta un commento