Acca Volley Montella: fine settimana agrodolce
L’Acca Nettuno Montella arriva alla quarta di campionato nei tornei maschili e femminile di B2 avendo espresso un buon gioco e soprattutto dando a tutti gli addetti ai lavori una buona indicazione per il futuro.
Intanto sabato la formazione maschile a guida Ianuale gioca una ottima partita con il il Filanto Casarano Lecce vincendo per 3 a 1 portando tre punti preziosi alla propria classifica. Partenza con Cinotti in regia e Ballico opposto, centri Bonito e Rumiano, libero Malinconico, schiacciatori Guancia e Picariello. Partenza del primo set punto a punto fino a quando un costante più due consentono all’Acca di chiudere 25 a 22. Reazione del Casarano che nel secondo set riesce a battere meglio e a bloccare le iniziative di Picariello e Ballico. Un costante vantaggio degli ospiti che chiudono 21 a 25. Nel terzo set Acca sotto fino a metà del set ma da un meno due si passa a più due e il tutto favorito dall’inserimento di banda di un ottimo Russo; il ragazzo sorrentino ha il merito di far svoltare la partita dalla parte della formazione montellese perché il coraggio dei suoi colpi da fiducia a tutti. Si chiude 25 a 23 per i padroni di casa. Il quarto set racconta di un vantaggio costante dell’Acca che arriva anche a un più sei. Si chiude 25 a 17 e tre punti alla causa giallo nera. Top score per l’Acca uno straordinario Ballico che attacca 41 palloni con 22 punti all’attivo. Rilevante un 94% positivo in ricezione di Picariello e il circa il 72% per Malinconico e Guancia. Per il Casarano buon match per Durante e Mastropasqua che attacca 37 palloni con 16 punti al suo attivo.
La formazione femminile di mister Matarazzo impegnata a Potenza con l’Elenco Si Livi Volley perde il match per tre a zero ma torna da terra potentina con la consapevolezza che le ragazze e il gioco ci sono e che una iniezione di fiducia di una vittoria può far svoltare al bello anche il torneo di queste eccezionali ragazze. Si parte con Palladino in regia e Castiello opposto, centri Iula e Piscopo, opposto capitan Granese, schiacciatori Matarazzo e Napolitano. Primo set giocato alla pari fino ai punti finali quando Potenza allunga di due e poi tre e il set finisce 25 a 22 per le potentine. Nel secondo set l’andamento del match vede sempre avanti Potenza e le ragazze irpine attraversano il momento più difficile della partita a causa di una percentuale errori che sale. Il set finisce 25 a 18. Nel terzo set un’Acca rigenerata prende fiducia e compete di nuovo alla pari con le ragazze di casa. Spesso in vantaggio anche di tre le ragazze irpine vengono raggiunte nelle fasi finali e pur avendo avuto a proprio favore un set point perdono ai vantaggi 27 a 25.
La prossima domenica le squadre care al presidente Alba Buccella saranno impegnate rispettivamente la femminile in casa con Pallavolo Aversa Lib. Caserta e la maschile a Cicciano Na contro l’ITC Ceram. Cicciano. Nella foto di Enrico Mongiello, il riscaldamento dei ragazzi dell'ACCA. vietata la riproduzione
Montella li 07 novembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento