lunedì 19 gennaio 2015

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA DELL’ACCA MONTELLA SUL SIRACUSA
Progressione set: 7-25, 23-25, 21-25.
ASD HOLIMPIA SIRACUSA: Drago 2, Cianci 8, Lena 9, Perticone 2, Franzò 6, Licata 8, Vittorio, De Parenti. All. Sciacca Santino.
Dei 124 attacchi i punti sono: 1 muro – 29 attacco – 5 ace.
Errori: 10 attacco – 5 ricezione – 3 battuta.
ACCA MONTELLA: Kostadinova 9, Boccia 9, Mauriello 13, Passaseo 5, Piscopo 7, Murri 9, Granese 3, Labate 7, Faraone, Parisi, Altomonte, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 121 attacchi i punti sono: 11 muro – 46 attacco – 5 ace.
Errori: 8 attacco – 5 ricezione –6 battuta.
Arbitri: Asta Fabrizio – Santangelo Chiara
Quarta vittoria consecutiva di cui tre di campionato. L’Acca Montella vince anche in terra siciliana contro l’ASD Holimpia Siracusa che a sua volta cercava una chance di riscatto dopo la sconfitta di Palmi contro il Golem. Il tecnico Santino Sciacca, in attesa di rinforzi dal mercato, è stato costretto ancora una volta a schierare una formazione di emergenza, aggregando nuovamente al gruppo alcune delle giovanissime del vivaio aretuseo. La società siracusana si è affidata al sostegno del caloroso pubblico del PalaArkradina che si è fatto sentire per tutti e tre i set.
Il tecnico dell’Acca Montella, Matarazzo Tosco Alberto, ha schierato non la solita formazione, ma si è affidato a Passaseo opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone. Successivamente ha dato spazio al Capitano Granese ed al centrale Murri.
Il primo set è senza storia. L’Acca scappa già al primo time out tecnico (4-8) è i punti sono dieci al secondo time out tecnico (6-16). Il set si conclude con un 7 a 25.
Il punteggio del primo parziale non condiziona l’approccio al secondo set dell’Holimpia Siracusana che riparte determinata e risponde colpo su colpo alle montellesi, ma la maggior qualità del sestetto montellese viene fuori alla distanza. Il secondo set si conclude 23 a 25.
Troppo netta la supremazia delle altirpine nei confronti di una avversaria con atlete giovanissime, pertanto anche nel terzo set l’Acca controlla agevolmente e vince 21 a 25.
L’Acca Montella si porta a quota 16 nella classifica generale e si attesta nona in classifica generale.

Domenica 25 gennaio, scontro diretto contro la De Gregorio Terracina (LT) nella palestra Comunale di Cassano Irpino alle ore 18,00.

Nessun commento:

Posta un commento