giovedì 15 gennaio 2015

Sant' Angelo dei Lombardi- Grandissimo successo della 6a edizione di Giovani Voci

Giovani Voci 6a edizione, si è tenuta Sabato 10 gennaio 2015, presso il Centro di Comunità, in piazza Nobile a Sant'Angelo dei Lombardi. Gradissimo successo di pubblico, di critica ma soprattutto grande divertimento dei partecipanti e da parte del numeroso pubblico intervenuto anche da altri paesi: Sturno, Grottaminarda, Frigento, Lioni, Morra de Sanctis, ecc.ecc.              
Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Sant'Angelo dei Lombardi, dell'UNPLI e dell'UNICEF ed in collaborazione con Music Service s.a.s. si è tenuta la manifestazione canora "Giovani Voci" giunta ormai alla 6a edizione curata e voluta dalla Pro Loco Alta Irpinia Sant'Angelo dei Lombardi, con presidente Tony Lucido, che ha visto la partecipazione di venti "artisti in erba", cantanti che hanno proposto le più belle e famose canzoni contemporanee. Queste le giovani voci che si sono esibite: Nivone Francesca, Pagliarulo Elisa, Ivanove Malina, Landolfi Luca, Mignone Concita, De Vito Sofia, Karagyozova Natasha, Maria Concetta De Santo, De Vito Rita, Costantino Luca, Petito Stefania, Landolfi Katerina, Romano Davide, Costantino Serena, Verderosa Mariaelena, Moccia Angelo, Di Paola Lidia, Karagyozova Niki.
La serata ha avuto inizio con un emozionante ed applauditissimo omaggio a Mango e Pino Daniele curato dalle ragazze del coro. Molto bello, moderno, coreograficamente perfetto il balletto diretto dalla maestra di danza Rossella Imbriano. Applauditissima l'esibizione di un noto professionista locale Avv. Rocco Fasano.
Le ragazze del coro oltre a splendide individuali esibizioni hanno proposto un meraviglioso medley natalizio. La serata è stata brillantemente presentata da Angela Matteo e Amalia De Santo che con garbo, entusiasmo e tono professionale hanno accompagnato i giovani artisti e l'intera serata. Il Coro composto da Maria Concetta De Santo, Lidia Di Paola, Rita De Vito e Stefania Peito è stato veramente eccezionale.
Durante tutta la serata è stato attivo un banchetto dell'UNICEF che, oltre a sensibilizzare i presenti sulle problematiche dell'infanzia nel mondo e sulle sulle campagne di solidarietà promosse, ha raccolto fondi offrendo gadget.
La Pro Loco proprio per allietare la serata tutta dedicata al mondo dell'infanzia, ha fatto intervenire alcuni animatori con i costumi del mondo di Walt Disney: Topolino, Minnie, Whinnie The Pooh, Grande Puffo, ecc.ecc. Nel corso della manifestazione "Giovani Voci", già in programma per il periodo natalizio, poi rinviata a sabato 10 gennaio, causa della neve, si è voluto riprendere una iniziativa in passato avviata dalla Radio RAID de "il dialogo", poi in più occasioni curata dalla stessa pro loco, quella di "far arrivare la befana" per i più piccini. La famosa vecchietta, tra l'entusiasmo generale e suggestioni varie, anche quest'anno, ha portato a nome della Pro Loco, a tutti i bambini pacchi: dolciumi vari, doni, gadget,e..tra l'altro cartoline di Sant'Angelo. Veramente brava é stata la Befana, al secolo Jessika Capozza che non ha esitato un solo attimo ad entrare nel personaggio ed a mettersi in discussione, facendo emozionare e suggestionare i più piccoli e scatenare dolci ricordi tra gli adulti. Tutti si sono divertiti i bambini in modo particolare, che tra i doni ed emozioni hanno chiuso così una splendida serata, con gli organizzatori felici ed entusiasti di tutto questo.
Direttore Artistico della manifestazione è, sin dalla prima edizione, Settimio Abbondandolo, iscritto al registro SIAE come autore e compositore, Segretaria organizzativa Ramona Del Priore.
Al termine, della riuscita 6a edizione, tutti i partecipanti hanno ricevuto targhe ricordo, gadget offerti dalla gioielleria Pagnotta-Chiusano, dal Ristorante O Metetore. dalla Pro Loco stessa.
La Pro Loco ha voluto celebrare con una bellissima targa Rocchino Imbriano, noto artista locale, quale primo vincitore del 1o Festival dei Bambini tenuto a Sant'Angelo dei Lombardi nel novembre 1965, manifestazione voluta dall'indimenticato Parroco Don Bruno Mariani e dal gruppo de "il dialogo".


Nessun commento:

Posta un commento