domenica 15 febbraio 2015


MESSAGGERIE STRANO (CT): Oliva 17,  Salamone 11, Avenia 8, Morfino 3, Escher 11, Camarda 7, Barbagallo, Todaro, Scirè, Foscari, Sfogliano. All. Scavino Corrado.
ACCA MONTELLA: Altomonte 6, Kostadinova 3, Boccia 10, Mauriello 7, Piscopo 7, Labate 8, Matarazzo S. 4, Faraone, Passaseo, Granese, Murri, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.


Arbitri: Ciaccio Giovanni - Lopez Danilo.
Seconda di campionato di serie B1 girone D  pallavolo femminile del girone di ritorno, l’Acca Montella perde per 3 a 0 contro la Messaggerie Strano (CT). Una partita da dimenticare quella giocata nel giorno di San Valentino. Nella palestra di Pedara alle pendici dell'Etna in una struttura freddissima le ragazze del Presidente Alba Buccella restano a bocca asciutta. Doveva essere la gara che poteva proiettare la squadra nelle zone alte della classifica, invece hanno trovato le catanesi pronte a ribattere ogni colpo delle attaccanti montellesi. La cronaca: Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo. Un primo set giocato con scioltezza dalla Messaggerie Strano che lascia al palo le ragazze irpine. Al primo time-out tecnico Messaggerie vola a più sei (8-2) e i punti si raddoppiano al secondo time-out tecnico (16-8). Matarazzo richiama in panchina le montellesi senza sortire nessun effetto. Il set si chiude con un perentorio 25 a 18. In campo per il secondo set la musica non cambia almeno per la prima parte. Le ragazze catanesi martellano le irpine sino al primo time out tecnico (8-2). Fuori Kostadinova dentro Matarazzo S.. Le ragazze di mister Matarazzo prendono ossigeno ed il divario si riduce al secondo time-out tecnico (16-12) giungendo in parità sul 23 a 23. Botta e risposta da ambo le parti finisce per prevalere Messaggerie che chiude con sofferenza il set per 29 a 27. Il terzo set vede le due squadre in parità poi definitivamente Acca Montella tira i remi in barca e Messaggerie Strano vince anche il terzo set per 25 a 19. Domenica 22 febbraio l'Acca Montella è impegnata in casa con la Volley Group Roma alle ore 17,00.
Progressione set: 25-23, 22-25, 25-23, 28-26.


Nessun commento:

Posta un commento