mercoledì 11 febbraio 2015

TEMPO DA LUPI ACCA MONTELLA VINCE SOTTO LA NEVE







ACCA MONTELLA: Altomonte 1, Kostadinova 15, Boccia 12, Mauriello 11, Piscopo 8, Labate 7, Faraone, Cione, Granese, Matarazzo S, Murri, Passaseo. All. Matarazzo Tosco Alberto.
DEMO.CO.S. CUTROFIANO: Della Rosa 4, Martucci 5, Ferro 7, Basciano 14, Karalyus 5, La Bianca 7, Colarusso 1, Maggipinto, Leucci, Ancora, Zicari, Baglivo. All. Corratù Antonio.
Arbitri: Varriale Luca – Telese Stefano.
Le previsioni annunciavano che in serata in Irpinia sarebbe caduta copiosa neve, e così è stato.
Le lupacchiotte irpine del Presidente Alba Buccella hanno azzannato le salentine per farne un solo boccone. Acca Montella vince per tre a zero sul DEMO.CO.S Cutrofiano, squadra che in classifica generale era attestata al + 3 dalle montellesi, annullando la sconfitta per tre a uno a Cutrofiano nella prima partita di campionato.
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone.
L’avvio in parità delle squadre fa pensare ad una partita non semplice per le due squadre. Acca Montella in avanti al primo time-out tecnico di un punto, si vede raggiungere e superare al secondo time-out tecnico dalla salentine  che vanno a + 2 (14-16)
Diversi errori nel primo set da parte di tutte e due le squadre, Cutrofiano senpre avanti (19-21). Pubblico numeroso sugli spalti danno vigore alle irpine (22-22) e superano (23-22). Cutrofiano non ci sta a perdere (23-23). Colpo di reni e Montella vince per 25 a 23.
Si ritorna in campo per il secondo set. Dagli spalti qualcuno grida “nevica”. Bisogna chiudere in fretta la partita altrimenti si rischia di rimanere tra i monti dell’Irpinia.
Kostadinova e socie ingranano una marcia superiore rispetto al Cutrofiano. Il risultato dei parziali ne è la conferma (8-4) e (16-12). L’allenatore Corratù richiama in panca nel giro di pochi minuti le ragazze del Cutrofiano per la solita strigliata senza nessun effetto. Boccia e l’opposto Mauriello sono inplacabili. Nessun errore. Palle tutte centrate e diversi errori delle avversarie chiudono il set per 25 a 17. In campo per il terzo set cominciano a danzare i centri Labate e Piscopo con murate e precise fast. Il divario si fa pesante (8-3) e (16-7). Oramai la partita non ha più storia. Dentro anche la piccola Cione Federica, prima apparizione in campionato per la 16enne nativa di Montella che copre il ruolo di secondo libero. Precisa nell’unica ricezione riceve gli applausi dalle compagne e dagli spalti. Kostadinova chiude con una murata per 25 a 16 anche il terzo set e fuori continua ancora a nevicare.
L’Acca Montella si attesta al settimo posto con 21 punti della classifica generale insieme al Cutrofiano e Messaggerie Strano. E proprio sabato si vola in terra sicula contro la Messaggerie Strano di Catania ore17,00 Palestra Comunale di Pedara. Progressione set: 25-23, 25-17, 25-16.


Nessun commento:

Posta un commento