martedì 24 febbraio 2015

ANCORA UN VITTORIA PER L’ACCA MONTELLA CONTRO VOLLEY GROUP ROMA


Progressione set: 25-13, 25-16, 28-26.
ACCA MONTELLA: Altomonte 6, Boccia 5, Mauriello 21, Piscopo 9, Murri 2, Granese 6, Labate 9, Faraone, Kostadinova, Passaseo, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 116 attacchi i punti sono: 12 muri – 41 attacco - 5 ace.
Errori: 10 attacco – 4 ricezione – 3 battuta.
VOLLEY GROUP ROMA: Mele 8, Kranner 11, Passarini 4, Bigioni 6, Ieradi 3, Poggi 7, Dal Sasso, Sabbini 6, Roticiani, Liguori, Bianchi, Poggi, Lanzi. All. Cavaioli Fabio.
Dei 124 attacchi i punti sono: 7 muro – 28 attacco – 4 ace.
Errori: 14 attacco – 5 ricezione – 4 battuta.
Arbitri: Sabia Emilio – Capolongo Antonio.
Acca Montella, squadra rimaneggiata da infortuni e squalifiche, per la 16 giornata del campionato di serie B1 femminile girone D ha incontrato la Volley Group Roma, raccogliendo tre punti preziosi per la corsa verso i playoff distanti solo quattro punti dalla terza in classifica. Anche dopo la sconfitta sonora di Catania nulla è compromesso per l’aggancio delle squadre nelle zone alte.
Kostadinova di nuovo ferma, Matarazzo Serenella stop forza per squalifica, Parisi in riabilitazione e la ciliegina sulla torta Boccia infortunio durante la gara, (speriamo non grave).
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Boccia e Granese, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone.
In avvio di partita Granese e compagne fanno capire alle capitoline che sul terreno di casa nella palestra di Cassano non si passa facilmente. Primo time-out Montella è in vantaggio di 5 punti (8-3). Bene l’opposto Mauriello che detta legge con 21 punti all’attivo. Doppio time-out chiamati dal tecnico romano dopo che Altomonte in battura piazza ben quattro ace nel campo della Volley Group sul 14 a 10 e sul 18 a 10.
Roma fa altri tre punti e si ferma a 13 mentre Granese chiude il set con un perentorio 25 a 13.
Subito in partita per il secondo set. Sul 6 a 3 per il Montella infortunio a Boccia Maria che viene rimpiazzata dal 3° centro Barbara Murri.
Il Montella si ritrova in campo con un palleggiatore, due opposti e tre centri. Si cerca di tirare fuori il meglio. Le ragazze di Alba Buccella danno tutto per portare a casa tre punti preziosi. Al primo time –out avanti di tre punti (8-5) e al secondo cinque punti (16-11). Il set si conclude con un sonante 25 a 16.
In campo per il terzo set Roma riapre i giochi portandosi sempre avanti negli stop. Le ragazze di mister Matarazzo stanche e senza rimpiazzi cercano di non subire il contraccolpo delle capitoline. Roma si porta avanti  con un 5 a 8 e i punti di distacco rimangono gli stessi anche al secondo fermo (13-16). Rullano i tamburi dagli spalti ad incitare le proprie beniamine ma il divario è sempre di tre punti (19-21). Dalla panchina Matarazzo da indicazioni preziose a capitan Granese che fa da portavoce con le compagne riagguantando Roma sul 23 a 23. Scambi di palla e punti in campo sino al 26 a 26. Avanti ancora Montella di un punto sul 27 a 26 e Granese chiude la partita sul 28 a 26.
L’Acca Montella si attesta di nuovo al settimo posto con 24 punti della classifica generale insieme al Cutrofiano.

L’Acca Montella rispetta il proprio turno di riposo saltando la 17ma giornata di campionato ritornando sul campo di Cassano Irpino il prossimo 8 marzo, in occasione della festa della donna, dove incontrerà la prima del campionato “Omia Volley 88 Cisterna (LT)” alle ore 18,00

Nessun commento:

Posta un commento